mercoledì 29 agosto 2012

Stagione 3

Episodio 1 - Inversione di fortuna
  • Crescere significa una sola cosa: indipendenza. Tutti la vogliamo. Talvolta usiamo gli altri per cercare di ottenerla. Talvolta la troviamo l'uno nell'altra. Talvolta la nostra indipendenza arriva sacrificando qualcos'altro e il prezzo può essere alto. Perché, sempre più spesso, per guadagnarci la nostra indipendenza dobbiamo combattere. Mai rinunciare, mai arrendersi! (Gossip Girl)

Episodio 2 - La matricola
  • C'era una volta in un paese lontano una regina incontrastata. Ora poverina è solo una gran sfigata. (Georgina Sparks a Blair Waldorf)

Episodio 4 - Star all'università
  • Io sono Chuck Bass e ti ho detto che ti amo. Stai dicendo che sono più facile da conquistare di un mucchio di pseudointellettuali depressi che hanno nostalgia di casa? Questo mi offende, tesoro. (Chuck Bass)
  • Sapete quello che penso? Andiamo al cinema perché vogliamo vedere le favole. Una regina addormentata svegliata dal bacio del suo vero amore. Una principessa che mette da parte i suoi gioielli per farsi strada a modo suo. Amanti separati che tornano insieme. Purtroppo la vita non è una favola. E il lieto fine è più unico che raro. Nella vita reale, la regina diventa una tiranna. Incita i suoi sudditi alla guerra. Ecco perché abbiamo bisogno dei film. Per ricordarci che, nonostante tutto, l'amore può sempre sbocciare nei posti più improbabili. E che, qualche volta, anche le favole possono diventare realtà. (Gossip Girl)

Episodio 6 - Eva contro Eva
  • Quando si tratta della famiglia, in fondo al cuore rimaniamo sempre dei bambini. Non importa quanto diventiamo grandi, avremo sempre bisogno di un luogo da chiamare casa. Perché, senza le persone che amiamo di più, non possiamo far altro che sentirci soli al mondo. (Gossip Girl)

Episodio 8 - Il nonno: parte II
  • A volte è difficile vedere i confini che abbiamo tracciato finché non li oltrepassiamo. Questo succede quando ci affidiamo alle persone che amiamo perché ci salvino e ci diano qualcosa a cui aggrapparci. E poi ci sono dei confini tracciati in modo netto... e se osi oltrepassare qui confini... potresti non riuscire più a tornare indietro. (Gossip Girl)

Episodio 10 - Triangoli amorosi
  • A volte, solo dopo che hai calato il sipario si fanno i conti con se stessi, cercando di capire chi vorremmo essere o chi invece potremmo essere, o chi vogliamo veramente! (Gossip Girl)

Episodio 11 - Verità svelate
  • Chuck: Ehi! Ti dispiace se resto?
    Blair: Sì, ma è per questo che ti amo!
  • Un altro Ringraziamento volge al termine. E la cosa per cui sono più grata? La verità. A volte è la verità che non vuoi affrontare o la verità che cambierà la tua vita. A volte è la verità che sarebbe dovuta venire a galla da tempo o la verità che hai pregato non vedesse mai la luce del sole. Alcune verità possono non essere accolte come speravamo, ma restano incise a lungo dopo essere state dette. La verità per cui sono più grata? Quella che non ti aspetti e che ti piove dal cielo. (Gossip Girl)

Episodio 12 - Il fantasma di Bart
  • Sinatra canta "New York, New York è proprio un diavolo di città". Ma nell'Upper East Side a volte sembra davvero di stare all'inferno. Anche quando siamo sicuri di aver meritato quel finale da favola, non sempre si realizza. Ripensamenti si insinuano. Le missioni segrete spuntano fuori furtivamente. E solo la Bella Addormentata trova il suo Principe. In questa città non c'è niente di certo. La notte può spingerti verso un futuro oscuro o sprofondarti in un passato misterioso. (Gossip Girl)

Episodio 13 - Il medaglione pieno di dolore
  • Con il tempo alla fine tutti riusciamo a vedere ciò che avevamo davanti e capiamo che non importa quanto tempo ci sia voluto, valeva la pena aspettare. Ma per alcuni quel momento non arriva mai e invece di guarire le vecchie ferite, l'attesa ne apre soltanto di nuove una volta dopo l'altra. (Gossip Girl)

Episodio 16 - L'impero colpisce ancora
  • Se sei quello che indossi, è meglio che indossi quello che preferisci. Sono poche le ragazze fortunate che non sbagliano mai. Il loro aspetto? Sempre impeccabile, con gli accessori perfettamente abbinati. Ma la maggior parte delle ragazze si stanca dei vecchi abiti e farebbe qualsiasi cosa per mettersi sulle spalle l'oggetto del desiderio del momento. Poi ci sono quelle prive di personalità: ladri di moda, capaci solo di sfilarti i vestiti di dosso. E ricordatevi sempre che le apparenze possono ingannare. Ma qualsiasi cosa indossiate, vestitevi sempre per lasciare il segno. (Gossip Girl)

Episodio 17 - Bass-tardi senza gloria
  • Dire ad una donna che ti piacciono i suoi vestiti non è mentire, ma istinto di sopravvivenza. (Rufus Humphrey)
  • Quando la battaglia finisce e si depongono le armi, prendono forma nuove strategie. I soldati decidono di combattere per se stessi, vengono strette nuove alleanze... ma ci sono anche delle vittime... In amore e in guerra tutte le armi feriscono, ma la domanda è: chi sopravviverà per combattere un altro giorno? (Gossip Girl)

Episodio 18 - L'insostenibile leggerezza di Blair
  • Sei Blair Waldorf, punizione è il tuo secondo nome. (Nate Archibald)
  • Non c'è niente che sia troppo orribile da raccontare agli amici. Ricordi: noi non giudichiamo e perdoniamo tutto. (Nate Archibald a Blair Waldorf)
  • Molte persone pensano che sia il cervello a controllare le nostre azioni, ma spesso è il cuore che fa il lavoro maggiore. È capace di farci fare le cose più folli, ma può anche spingerci a intraprendere nuove avventure. Perché, quando apriamo il nostro cuore, possiamo esplorare un mondo d'amore e essere piacevolmente sorpresi da coloro che fanno già parte della nostra vita. Ma sfortunatamente i nostri cuori sono molto... sensibili, e quando si spezzano tutto quanto intorno a noi va in frantumi. Eclissi totale del cuore. (Gossip Girl)
  • Non avrei mai pensato che fosse possibile amare tanto qualcuno, ma forse lo è. (Blair Waldorf)

Episodio 19 - Il dottor Strambamore
  • Blair: Non ha senso negare il passato, Chuck è parte di me e lo sarà sempre... solo che fa così male...
    Dorota: In Polonia abbiamo un detto: "l'amore è come una ferita alla testa, ti stordisce, pensi di morire... ma ti riprendi... di solito!"

Episodio 20 - Bentornato papà
  • Si dice che siamo tutti legati alla ruota della fortuna, per nessun'altra cosa è così vero come per le complicate vicende d'amore. E se una coppia si gode la ritrovata felicità, un'altra cola a picco. Ma in alto o in basso che siate non mettetevi troppo comodi perché l'unica cosa di cui si può essere certi è che la ruota continuerà a girare. (Gossip Girl)
  • Dicono che i familiari sono coloro che ti accolgono sempre a braccia aperte, ma se invece ti sbattessero la porta in faccia? O ancora peggio lasciassero prendere il tuo posto a qualcun altro? Che dici Serena, chi è il tuo paparino? (Gossip Girl)

Episodio 21 - Ex mariti e mogli
  • Giorno nuovo, stilista nuovo. Sia che vi stiate vestendo per fare l'amore che per fare la guerra, ringraziate Dio per gli amici e per la moda. (Gossip Girl)
  • Ma fate attenzione: al calare delle tenebre, si rivela la vera natura. E tutto è lecito, fino al sorgere del sole. (Gossip Girl)

Episodio 22 - Ultimo tango poi parigi
  • Ciò che semini raccogli. Chi la fa l'aspetti. Non importa quanto corri lontano, non puoi mai scappare davvero. Tutto ti raggiunge alla fine. E quando succede in genere sono guai. (Gossip Girl)
  • Mi dispiace così tanto per averti fatto stare male. E so che non posso rimediare, ma voglio provare a recuperare il rapporto con te, anche se ci vorrà tutta la vita. Blair, vuoi... (Chuck Bass)

































Nessun commento:

Posta un commento