lunedì 27 agosto 2012

Stagione 1

Episodio 1 - Buongiorno Upper East Side
  • Avvistato il giovane solitario, non riesce a credere che l'amore della sua vita sia tornato. Peccato che lei non sappia chi sia !! (Gossip Girl)
  • Ti amo tanto Nate Archibald: sempre stato e sempre sarà. (Blair Waldorf)
  • Nate: Insomma, non abbiamo diritto alla felicità?
    Chuck: Sta a sentire, Socrate: quello a cui abbiamo diritto è un fondo fiduciario, forse una casa agli Hamptons o una bella malattia, ma la felicità non sembra essere contemplata, quindi adesso fuma e sancisci l'accordo con Blair perché di certo ora hai diritto a una scopata.
  • Dan: Vuoi davvero uscire con uno che non conosci?
    Serena: Non puoi essere peggiore di quelli che conosco.
  • Quando il Principe Azzurro trovò la scarpetta di Cenerentola, non lo accusarono di essere feticista. (Dan Humphrey)

Episodio 2 - Il Brunch selvaggio
  • La visita di S è stata breve e non molto piacevole. Ma sapete, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Avete fame? (Gossip Girl)
  • Be', non mi esprimo sull'educazione che ha dato ai suoi figli, ma Bart Bass è il re del brunch! (Dan Humphrey)
  • Non c'è niente di male a tenere un segreto se la verità può ferire qualcuno! (Serena van der Woodsen)
  • L'uomo misterioso di Serena non è più un mistero: il suo nome è... ah, ma che importa? Ora che lui e S hanno chiuso, i suoi quindici minuti di notorietà sono terminati. Ma sua sorella Jenny ha un vestito nuovo, regalatole da Blair in persona. Tutti sanno che un Eleanor originale è la divisa dell'esercito privato di B, ma J sarà un fedele soldato o si metterà dalla parte delle forze ribelli di S? E Serena, sappiamo che oggi è andata via dal brunch senza amici, senza ragazzo e senza più un luogo in cui fuggire. È proprio il caso di dirlo: dalle stelle alle stalle. Forza, Serena, ora tocca a te. E lo sai chi ti tiene d'occhio? Gossip Girl. (Gossip Girl)

Episodio 3 - La mia peggiore amica
  • I valori della comunità della Dartmouth sono l'integrità, la responsabilità e il rispetto. Be', ecco, qui al St. Jude ho imparato l'integrità, come fratello maggiore ho imparato la responsabilità e dai miei genitori, che si sono sacrificati per mandarmi a questa scuola, ho imparato il rispetto. Tutto questo per dire una cosa: Dartmouth è il mio sogno. E... non l'ho mai chiesto alla Dartmouth, ma credo che ricambi il sentimento. Stavo scherzando o, almeno, ci provavo. (Dan Humphrey)
  • L'anno scorso il suo cervello ha partorito un pensiero, ma è morto di solitudine. (Dan Humphrey su Nate Archibald)

Episodio 4 - Che botte se incontri Blair
  • Mi raccomando, non infilate il mestolo nella pentola sbagliata. (Chuck Bass)
  • Nessuno è libero di scegliere la propria famiglia, ma può scegliere i propri amici. In un mondo governato da ipocriti legali e conti bancari, un buon amico è una grande ricchezza. E, anche se a volte capita che gli amici ci fanno saltare i nervi, bisogna ammettere che saremmo un po' meno ricchi senza di loro. Serena e Blair, be', sono davvero una bella coppia di amiche. No, non ho gli occhi bagnati di lacrime, è solo l'allergia. Senza di voi io non sarei nessuno. (Gossip Girl)

Episodio 5 - Dare Devil
  • Un proverbio per te, piccola Jenny: "Più sali, più ti fai male quando cadi". Spero che il tuo zaino Hello Kitty contenga anche un paracadute. (Gossip Girl)

Episodio 7 - Victor, Victrola
  • Come potete immaginare, Upper East Side, la proibizione non regge il confronto con l'esibizione. La libertà è nella natura umana e non importa per quanto tempo fai la brava, non si può tenere a freno una ragazzaccia. (Gossip Girl)

Episodio 8 - Un compleanno da ricordare
  • Parli del diavolo e spuntano le corna, oppure la sua sciarpa firmata. Attenzione, B, l'inferno non è pericoloso come un Chuck Bass respinto. (Gossip Girl)
  • Attenzione, B, non essere così sicura quando scommetti con un Bass, potresti perdere la camicia e le mutandine. (Gossip Girl)

Episodio 10 - Amori in corso
  • Avvistato. Chuck Bass perde qualcosa con cui nessuno sapeva che dovesse fare i conti: il suo cuore. (Gossip Girl)
  • Si dice spesso che la verità non conti, le persone vedono ciò che vogliono vedere: alcuni potrebbero fare un passo indietro e scoprire che stavano guardando lo stesso grande quadro; altri potrebbero accorgersi che le loro bugie li hanno intrappolati; altri ancora potrebbero vedere ciò che è sempre stato lì. E poi c'è un altro tipo di persone: quelle che scappano più veloce che possono per non doversi guardare dentro. E, per quanto riguarda me, vedo tutto più chiaramente ora... (Gossip Girl)

Episodio 11 - Un fidanzato tutto suo
  • Sentite queste campanelle? È arrivato il Natale in città! Alcune famiglie sentono davvero l'aria di festa, cercando di tenere i loro problemi a distanza. Altre famiglie cercano di passare un buon Natale anche quando i loro problemi non sono poi così distanti. Alcuni regali forse saranno restituiti, ma altri sono per sempre. Altri regali arrivano quando meno te li aspetti, e tutti sanno che i regali più grandi stanno nelle scatole più piccole. E poi ci sono scatole che vorresti non avere mai aperto. Vi auguro un allegro e felice Natale. (Gossip Girl)

Episodio 12 - Bugie e videotape
  • Nell'Upper East Side è facile pensare che il mondo sia esattamente come appare: raffinato, elegante, lussuoso. Ma a volte è sufficiente una piccola chiave per aprire la porta del lato selvaggio. (Gossip Girl)
  • Nel mio mondo, se io vengo sospeso o espulso, intestano un'ala all'edificio ai Bass. (Chuck Bass)
  • Adesso che sesso e bugie sono state catturate su videotape, il documentario di Vanessa è appena diventata la nuova uscita più attesa dell'anno. (Gossip Girl)
  • Chi l'avrebbe mai detto che B e C fossero simili mecenati! Chiamatela filantropia o corruzione, ma a quanto pare tutti hanno un prezzo. (Gossip Girl)

Episodio 13 - La sottile linea tra Chuck e Nate
  • Sei una Waldorf, ricordi? Non è la gente a dirti chi sei, sei tu a dirlo a loro. Resta e combatti. Io combatterò con te. (Serena van der Woodsen a Blair Waldorf)

Episodio 16 - Tutto su mio fratello
  • Chi dice che i soldi non fanno la felicità non sa dove fare shopping ! (Blair Waldorf)
  • La verità viene sempre a galla, è una delle regole fondamentali del tempo. E, quando viene a galla, può renderti libero o annullare del tutto quello per cui hai lottato. Un altro modo in cui la verità viene fuori è quando lo fa del tutto spontaneamente. Oppure quando, senza dire una parola, tutto è forte e chiaro. Ma la cosa peggiore che la verità possa fare è non renderti libero dopo averla detta, ma incatenarti per sempre. (Gossip Girl)

Episodio 17 - Ragazze sull'orlo di una crisi di nervi
  • Nate: Nessuno di noi è un santo.
    Blair: Io ho fatto sesso con lui [Chuck] sul sedile di una limu.
    Chuck: Parecchie volte.
    Nate: Io ho fatto sesso con te [Serena] a un matrimonio mentre stavo con lei [Blair]. [Rivolto a Chuck] Una volta.
    Chuck: Io sono Chuck Bass.
  • Blair: E se ti dicessi che so dov'è Georgina Sparks adesso?
    Chuck: Direi becchiamo quella stronza!
  • Avvistati: Blair e Chuck riuniti per difendere l'onore di Serena. Con amici così, chi ha bisogno di un esercito? (Gossip Girl)
  • Serena: Sto cercando Dan e Georgina.
    Chuck: Sei sfortunata, è andata via.
    Serena: E Dan?
    Chuck: Sono sfortunato, è ancora in giro.
  • Se fossi in te, Serena, mi preoccuperei: nella città che non dorme mai, tante cose possono succedere in una notte. Sogni d'oro, Serena. (Gossip Girl)

Episodio 18 - Molto terrore per nulla
  • Non te l'hanno detto? Sono io la stronza da queste parti. (Blair Waldorf)
  • Carissimi fratelli, siamo qui riuniti di fronte a tutti voi per vedere quest'uomo e questa donna che si accingono ad incasinare tutto. Scusate se tiro fuori un fazzoletto e lo passo a D e a S. A quanto pare, non sono l'unica che piange ai matrimoni. (Gossip Girl)
  • Mio padre è uno che insegue sempre quello che vuole, e Lily van der Woodsen non è stata un'eccezione. Come tipico dei Bass, il suo inseguimento è stato diretto e qualche volta tutt'altro che morbido. Quello che ho imparato da mio padre mentre corteggiava Lily è l'importanza di essere perseveranti, e che, di fronte al vero amore, non ci si arrende, anche quando l'oggetto delle tue attenzioni ti supplica di farlo. E una cosa che ho imparato da Lily è che è importante perdonare. Ha dato a mio padre una seconda possibilità e allo stesso tempo ho visto lui diventare un uomo che meritava di essere perdonato, e un giorno spero di essere fortunato anch'io e trovare qualcuno che faccia lo stesso per me. (Chuck Bass)


Nessun commento:

Posta un commento